Settimana bianca in Val di Fiemme sulle Dolomiti

Scopri le interessanti offerte per trascorrere una settimana bianca in Val di Fiemme sulle Dolomiti del Trentino. Se ami lo sci sci o lo snowboard rimarrai sbigottito davanti al Dolomiti Super Ski, alle piste sull’Alpe Cermis, a Bellamonte, sull’Alpe Luisa, aPasso Rolle, o nel Centro del fondo Passo Lavazè. Stiamo parlando di scenari, che durante i mesi di gennaio o febbraio, ospitano la famosa quanto storica gara della Marcialonga. Altrimenti troverai tante altre opportunità per divertirti all’aria aperta sulla neve: nei parchi naturali del Paneveggio – Pale di San Martino e del Monte Corno, o con le proposte di snow-walkingcamminate con le racchette da neveciaspole, nordic walking, pattinaggio sul ghiaccio e discese in slittino.

Per le tue settimane bianche al Residence Mich in Val di Fiemme, trovi lo Ski Center Latemar: 110 km di piste, impianti d’avanguardia, sistemi di innevamento programmato, 120 maestri di sci e servizio skibus. Se sei un appassionato dello snowboard puji lanciarti nei jump, nei rail e nell’halfpipe lungo oltre 80 metri dello Snowpark. Per momenti di assoluto svago, l’Alpine Coaster Gardonè, ad oltre 1650 metri: infiniti percorsi su monorotaia, tra salti, cunette, curvi e paraboliche, in totale sicurezza. Il parco è comodamente raggiungibile da Predazzo con la telecabina Predazzo-Gardonè. Da non perdere, la Cinque Nazioni, a Predazzo, l’Agnello a Pampeago e la Pala di Santa. Sul versante del Lagorai, l’area sciistica dell’Alpe Cermis con la pista Olimpia, la discesa più lunga delle Dolomiti, facilmente raggiungibile dal centro di Cavalese e dalla stazione, a fondovalle, con la cabinovia. L’emozione continua a Passo Rolle, dove i paesaggi tolgono il fiato: la pista nera Paradiso, il Rolle Railz Park per gli snowboarder, la Malga Venegia e la Baita Segantini, per suggestive passeggiate. Troverete veri e propri nascondigli speciali sulla neve per i vostri bambini: a Dosso Larici l’area giochi Cermislandia, l’asilo kinderheim e la Via del Bosco, per scoprire il regno naturalistico sugli sci, attraverso le immagini che si affiancano lungo la pista.

Le piste Bellamonte e Alpe Lusia sono tutte attrezzate per ospitare i disabili: dagli impianti ai rifugi, dai bus navetta fino all’accesso degli impianti.
Se vuoi passare una serata diversa, ogni martedì dalle 19.00 alle 22.00 le piste di Obereggen sono illuminate per discese entusiasmanti con lo slittino e gli sci.

La settimana bianca per sciare in Val di Fiemme è il paradiso anche per gli appassionati di sci di fondo: oltre 150 km di piste, per 2 centri di altissimo livello, il centro Passo Lavazè e il centro sportivo “Lago di Tesero”. Le aree si presentano sempre in condizioni ottimali: tanto da aver ospitato negli anni due Campionati del Mondo Fis di sci nordico, prima nel 1991, poi nel 2003 e da ospitarli nuovamente dal 20 febbraio al 3 marzo 2013.

Scopri il Nostro Territorio

Via Propian, 4 - 38038 Tesero (TN)

+39 0462 814615
+39 349 5959942
+39 0462 814615
info@residencemich.it
PI: 01310160229
CF: MCHLGU57D16C372R

OFFERTE