Escursioni in Val di Fiemme

Dalle vacanze in bicicletta agli itinerari enogastronomici

La Val di Fiemme offre molte opportunità per gli amanti delle escursioni, delle vacanze in bicicletta e del turismo enogastronomico. Il Residence Mich propone agli ospiti idee per gustare i prodotti tipici di questa terra e iniziative per esplorare la Val di Fiemme a bordo della propria bicicletta.

I percorsi enogastronomici della Strada dei formaggi delle Dolomiti

Uscite emozionanti ed entusiasmanti nel territorio della Val di Fiemme, per assaporare non solo i profumi della natura rigogliosa, ma soprattutto le note speziate dei nostri formaggi. Lasciatevi solleticare i sensi dai nostri formaggi: il Dolomiti, il Fontal, il Valfiemme, le ricotte di capra e il famoso caprino di Cavalese.

La pista ciclabile delle Dolomiti, Fiemme e Fassa

Un percorso studiato per le vacanze in bicicletta e il cicloturismo in val di Fiemme, in Trentino, per farvi assaporare la natura rigogliosa della Val di Fiemme, a bordo della vostra bicicletta. La pista è lunga 37 Km, inizia a Predazzo e si conclude a Molina di Fiemme per un dislivello di 150 metri. Sono previsti percorsi adatti per tutti e per ogni livello di difficoltà: il percorso lungo, che da Predazzo porta a Molina di Fiemme (37 km per 150 metri di dislivello), il percorso medio da Predazzo a Masi di Cavalese (22 km per 80 metri di dislivello), e il percorso corto da Predazzo a Ziano di Fiemme (8 km per 40 metri di dislivello). La Val di Fiemme vi offre anche il servizio Fiemme – Fassa bike express: un servizio navetta che segue l’intero percorso.

Geotrail Dos Capèl
Giro del Cucal
Passeggiata con passeggino a Pampeago
Latemarium.Panorama
Latemar.Alp

Trekking e itinerari a piedi in val di Fiemme

Siete degli appassionati di trekking? Scoprite le nostre proposte, tra i panorami elettrizzanti e i percorsi di trekking in Val di Fiemme.

Il trekking del Cristo Pensante

Un percorso suggestivo tra le Dolomiti della Val di Fiemme, per una rigenerazione del corpo e dello spirito. L’itinerario conduce alla statua del Cristo Pensante, vicino alla croce, sulla cima Castellazzo, a 2.333 m.s.l.m, nei pressi del Passo Rolle, vicino alle Pale di San Martino. Il cammino, che inizia vicino alla Capanna Cervino e alla Baita Segantini, ed è circondato dal profilo impetuoso quanto maestoso delle Dolomiti, invita alla meditazione e alla riflessione profonda.

Il trekking delle Dolomiti

L’itinerario di trekking si sviluppa ad anello, tra le vette delle Valli di Fiemme, Fassa e Primiero. Sono territori incantati, animati da leggende incantate: Elfi, streghe e fate, vi accompagneranno lungo il percorso, fra il Corno Bianco e il Corno Nero, il Passo Manghen e il Lago di Montalon.

Monte Cornon
Torre di Pisa
Giro Pala di Santa
Scopri le attività estive

Via Propian, 4 - 38038 Tesero (TN)

+39 0462 814615
+39 349 5959942
+39 0462 814615
info@residencemich.it
PI: 01310160229
CF: MCHLGU57D16C372R

OFFERTE